ingredienti ingredienti siero occhi

olio oliva

OLIO DI OLIVA

Olea Europaea Fruit Oil

* Olio di Oliva. L'olio d'oliva conserva gli antiossidanti naturali, le vitamine e altri elementi di minoranza, poiché quasi nella sua totalità è formato da acidi grassi tra i quali predomina l'acido oleico. Ciò rappresenta più di due terzi del contenuto totale di olio d'oliva; questi acidi grassi contribuiscono a mantenere l'idratazione della pelle e favoriscono la conservazione dell'epidermide.

I trigliceridi, gli acidi grassi e alcune sostanze come lo squalene presenti nell'olio di oliva sono coinvolti nel mantenimento della coesione cellulare dello strato esterno della pelle, favoriscono il mantenimento del livello di idratazione della pelle, e favoriscono la sua flessibilità nel fornirle Lipidi . D'altra parte, le sostanze antiossidanti (polifenoli, vitamina E e acido oleico) agiscono fissando i radicali liberi, che contribuiscono a ritardare l'invecchiamento cutaneo.

L'olio di oliva agisce come un agente tonificante e rassodante sul derma e lo protegge dagli agenti aggressivi esterni. L'olio di oliva è ricco di proprietà nutritive e antiossidanti, ha anche proprietà protettive e rigenerative; qualcosa che lo rende un ottimo prodotto per la pelle.

Potrebbe piacerti...